Ottimizzare sito web 1

Valutazione del sito e definizione degli obiettivi

Il primo passo per avere un sito web che porti a risultati concreti è quello di valutazione degli obbiettivi. Se il vostro sito non porta risultati, bisogna innanzitutto analizzarli.

Leggi tutto...

Ottimizzare sito web 2

Costruzione delle landing page

La landing page, è letteralmente la pagina di destinazione. Nel linguaggio web, è la pagina di conversione, ovvero la pagina in cui l'utente troverà tutte le motivazioni per compiere una "call to action", quale può essere la richiesta di informazioni, preventivi o l'acquisto del prodotto. Il rapporto fra gli utenti e le richieste di conttatto, viene chiamato "tasso di conversione" (Conversion Rate).

Leggi tutto...

Ottimizzare sito web 3

Razionalizzazione dei percorsi utente

Uno dei principali accorgimenti da compiere per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca è   rappresentato dalla qualità e quantità dei contenuti del sito web.

Leggi tutto...

Ottimizzare sito web 4

Scelta della semantica dei contenuti.

Avere un sito con molti contenuti è spesso controproducente.

Nonostante i motori di ricerca come Google vedano positivamente il continuo aggiornamento del sito, avere contenuti le cui tematiche si differenziano tra loro complica l'indicizzazione perché rende impossibile l'attribuzione di un'unica area semantica.

 

Leggi tutto...

Ottimizzare sito web 5

Semplificazione dell'aspetto grafico

Che differenza passa fra il sito web di un azienda e blog?

Tra un portale che tratta uno specifico argomento e un sito web fatto per trasmettere il know how aziendale e venderne il suo valore?

Leggi tutto...

Ottimizzare sito web 6

Analizzare le statistiche d'accesso

Installerò su vostro sito Joomla il componente GoogleAnalystics.

A distanza di 30 giorni dalla pubblicazione, analizzerò le statistiche d'accesso tramite Google Analytics per capire come va il sito web e migliorare ancora di più le conversioni.

Leggi tutto...